CINEMA TORNA AD OTTOBRE

Il Cinema a Boretto torna ad Ottobre

Finita la rassegna estiva INCONTRIAMOCI AL CINEMA – CINEMA SOTTO LE STELLE che ci ha visti impegnati nei Comuni di Brescello e Boretto, ci stiamo preparando per la nuova stagione all’interno del Cinema-Teatro del Fiume a Boretto.

640x320xvenezia-72-e1436134793105.jpg.pagespeed.ic.rh_NVZgo1I

STORIA DI UNA GIORNATA PARTICOLARE – VENEZIA 72 –

Si direbbe proprio che quello di ieri sia stato il giorno delle prime volte. Mentre due ragazze italiane vivevano un sogno americano fatto di cemento blu e grafite, dimostrando a chi ancora non l’avesse capito che lo Stivale ha finalmente un posto di prestigio nel tennis che conta, a Venezia veniva sancita quella che non può più essere considerata soltanto una moda passeggera. Con queste premesse, la Giuria, presieduta da Alfonso Cuarón, ha fatto avverare la previsione del direttore del festival Andrea Barbera che, come ha riportato la Stampa, aveva dichiarato che il Sudamerica era pronto a prendere il testimone che negli ultimi anni l’Estremo Oriente aveva custodito gelosamente. Così, ieri sera, un messicano premiava un venezuelano e un argentino… Read more »

dalla pellicola al DCP

Dalla pellicola al DCP (Digital Cinema Package)

Alla pellicola in poliestere si sostituisce il DCP (Digital Cinema Package), ovvero una sequenza di dati digitali codificati e criptati che trasmettono i suoni e le immagini dei film.
La sala inoltre può disporre più facilmente delle prime visioni, in quanto ciascuna copia DCP può essere memorizzata in un piccolo hard disk.
L’adozione del cinema digitale comporta dei cambiamenti significativi nel campo della strumentazione, infatti il proiettore per la pellicola è sostituito con il proiettore cinema digitale secondo gli standard internazionali 2k e 4k. La gestione della sala e la creazione di un archivio sono due fattori importanti che devono essere organizzati. Read more »

DCP a Boretto

Il CINEMA a BORETTO diventa DIGITALE

Da 13 anni il cinema per Boretto è  vettore di cultura e momento di condivisione, l’attività del Cineclub Zambelli ha sempre affiancato quella dell’Amministrazione Comunale rendendo il giovedì sera appuntamento atteso non solo per i borettesi ma anche per i cinefili dei paesi vicini. Read more »

RFFF2016

A BORETTO IL CINEMA CORRE SUL FIUME CON IL RIVER’S FOOD FILM FESTIVAL 2016

Durante le tre giornate del River’s Food Festival – dal 26 al 28 agosto al Lido Po di Boretto – sarà presente anche il CineClub “Claudio Zambelli”, che da oltre dieci anni è impegnato a promuovere il cinema nella Bassa Reggiana: lo farà con il River’s Food Film Festival, una serie di eventi legati a doppio filo alla settima arte e ospitati negli spazi del museo Po432 in riva al fiume. Read more »

ven 26

VENERDÌ 26 AGOSTO ore 19:00 – DEGUSTAZIONI IN MUSICA CON “LE MELODIE DEI SAPORI”

DEGUSTAZIONI IN MUSICA CON “LE MELODIE DEI SAPORI”
A SEGUIRE PROIEZIONE DOCUMENTARIO “SLOW FOOD STORY”
Read more »

sab 27

SABATO 27 AGOSTO ore 21:30 – PROIEZIONE DEL FILM “L’ATTESA”

PROIEZIONE DEL FILM “L’ATTESA”
introduzione di Eleonora Carrara

Read more »

dom 28

DOMENICA 28 AGOSTO ore 21:30 – “GIORNALISMO E TURISMO ENOGASTRONOMICO SULLE RIVE DEL PO”

“GIORNALISMO E TURISMO ENOGASTRONOMICO SULLE RIVE DEL PO”
interverranno Andrea Corsini – Marino Marini – introduzione Eleonora Carrara Read more »

24-11-g-lettere-da-berlino

giovedì 24 novembre “LETTERE DA BERLINO” ore 21,15

Un film di Vincent Pérez
Con Emma Thompson, Daniel Brühl, Brendan Gleeson
Drammatico, durata 93 min. – Germania 2016
Presentato all’ultima Berlinale, il film racconta della straordinaria lotta di resistenza portata avanti dai coniugi Otto e Anna contro il regime nazista. Dopo la morte del figlio al fronte, la coppia inizierà a scrivere delle cartoline, correndo il serio rischio di essere scoperti dalle autorità.

12-01-g-sing-street

giovedì 1 dicembre ore 21.15 “SING STREET” 

Un film di John Carney
Con Jack Reynor, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy
Drammatico, durata 105 min. – Irlanda 2016
Conor vive nella Dublino degli anni Ottanta, circondato da una famiglia disfunzionale e da un Paese immobilizzato dalla crisi. L’incontro con l’aspirante modella Raphina lo spingerà a fondare una band con i suoi compagni di scuola e a inseguire il sogno di fuggire a Londra per crearsi una nuova vita.

Powered by WordPress | Designed by: video games | Thanks to Wachdienst, Trucks and SUV