04-23D MOONLIGHT

domenica 23 aprile ore 21:15 “MOONLIGHT”

MOONLIGHT
Regia di Barry Jenkins.
Un film con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris.
Drammatico – USA, 2016 – durata 110 minuti – Lucky Red
Moonlight, premiato nel 2017 con il premio Oscar miglior film, racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore.

04-27G la primavera di christine

giovedì 27 aprile ore 21:15 “LA PRIMAVERA DI CHRISTINE”

CELEBRAZIONI 25 APRILE –
LA PRIMAVERA DI CHRISTINE
Un film di Mirjam Unger.
Con Zita Gaier, Ursula Strauss, Gerald Votava, Paula Brunner, Krista Stadler.
Drammatico, durata 100 min. – Austria 2016 – Wanted
Vienna 1945. Christine ha nove anni e non sa cosa significhi vivere in tempo di pace. In una città bombardata, senza soldi, Christine e la sua famiglia si trasferiscono in una vecchia villa alla periferia di Vienna. Adesso hanno un tetto sulla testa, ma niente di più. Dopo la resa dell’esercito tedesco, i soldati russi hanno in mano la città e i viennesi sono in preda al terrore. Tutti, tranne Christine.

04-30D IL DIRITTO DI CONTARE

domenica 30 aprile ore 21:15 “IL DIRITTO DI CONTARE”

– CELEBRAZIONE FESTA DEI LAVORATORI –
IL DIRITTO DI CONTARE
Regia di Theodore Melfi.
Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst.
Drammatico – USA, 2017 – durata 127 minuti. – 20th Century Fox
Il film ripercorre le vicende di tre brillanti donne afroamericane che, alla NASA, lavorarono alla spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

05-04G VI PRESENTO TONI ERDMANN

giovedì 4 maggio ore 21:15 “VI PRESENTO TONI ERDMANN”

VI PRESENTO TONI ERDMANN
Regia di Maren Ade.
Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter.
Commedia – Germania, Austria, 2016 – durata 162 minuti – Cinema
Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda a Bucarest. La sua vita scorre tranquilla fino all’arrivo improvviso di suo padre che le chiede se è soddisfatta della sua vita. Davanti all’ incapacità di rispondere, questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi e di cui lei si vergogna un po’, farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo personaggio: Toni Erdmann.

05-07D ROSSO ISTANBUL

domenica 7 maggio ore 21:15 “ROSSO ISTANBUL”

ROSSO ISTANBUL
Regia di Ferzan Ozpetek.
Con Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Cigdem Onat, Serra Yilmaz.
Commedia – Italia, Turchia, 2017 – durata 115 minuti. – 01 Distribution.
Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria per aiutare il regista Deniz Soysal a finire la scrittura del suo libro. Orhan si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i familiari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo sentimenti che credeva morti e che saranno fondamentali per cambiare la sua vita.

dalla pellicola al DCP

Dalla pellicola al DCP (Digital Cinema Package)

Alla pellicola in poliestere si sostituisce il DCP (Digital Cinema Package), ovvero una sequenza di dati digitali codificati e criptati che trasmettono i suoni e le immagini dei film.
La sala inoltre può disporre più facilmente delle prime visioni, in quanto ciascuna copia DCP può essere memorizzata in un piccolo hard disk.
L’adozione del cinema digitale comporta dei cambiamenti significativi nel campo della strumentazione, infatti il proiettore per la pellicola è sostituito con il proiettore cinema digitale secondo gli standard internazionali 2k e 4k. La gestione della sala e la creazione di un archivio sono due fattori importanti che devono essere organizzati. Read more »

DCP a Boretto

Il CINEMA a BORETTO diventa DIGITALE

Da 13 anni il cinema per Boretto è  vettore di cultura e momento di condivisione, l’attività del Cineclub Zambelli ha sempre affiancato quella dell’Amministrazione Comunale rendendo il giovedì sera appuntamento atteso non solo per i borettesi ma anche per i cinefili dei paesi vicini. Read more »

RFFF2016

A BORETTO IL CINEMA CORRE SUL FIUME CON IL RIVER’S FOOD FILM FESTIVAL 2016

Durante le tre giornate del River’s Food Festival – dal 26 al 28 agosto al Lido Po di Boretto – sarà presente anche il CineClub “Claudio Zambelli”, che da oltre dieci anni è impegnato a promuovere il cinema nella Bassa Reggiana: lo farà con il River’s Food Film Festival, una serie di eventi legati a doppio filo alla settima arte e ospitati negli spazi del museo Po432 in riva al fiume. Read more »

ven 26

VENERDÌ 26 AGOSTO ore 19:00 – DEGUSTAZIONI IN MUSICA CON “LE MELODIE DEI SAPORI”

DEGUSTAZIONI IN MUSICA CON “LE MELODIE DEI SAPORI”
A SEGUIRE PROIEZIONE DOCUMENTARIO “SLOW FOOD STORY”
Read more »

sab 27

SABATO 27 AGOSTO ore 21:30 – PROIEZIONE DEL FILM “L’ATTESA”

PROIEZIONE DEL FILM “L’ATTESA”
introduzione di Eleonora Carrara

Read more »

Powered by WordPress | Designed by: video games | Thanks to Wachdienst, Trucks and SUV